martedì 17 novembre 2015

Thesis da un lato e Comune dall'altro continuano ad appropriarsi indebitamente dei soldi delle lavoratrici degli asili - E' necessario passare alla lotta!

La Ditta Thesis, che ha gestito l'appalto di pulizia e ausiliariato negli asili del Comune di Taranto, ora con mezzucci: richieste di rinvio degli incontri alla direzione del lavoro, non consegna delle buste paga alle lavoratrici e al Comune, cerca di prendere tempo, per non pagare le spettanze retributive ultime e il TFR, e spingere le lavoratrici ad una conciliazione al ribasso.
La ditta Thesis continua a parlare impropriamente di "Transazione". Mentre sulle competenze certe maturate (mensilità di giugno, TFR, ratei di 13° e 14° mensilità, ferie e ROL residui), non di "transazione" si tratta ma di pagamento al 100% delle spettanze, sulla base dei prospetti paga che la Thesis è obbligata dalla legge a consegnare alle lavoratrici, e a produrre nella convocazione presso la DTL.

Da parte sua il Comune fa finta di dimenticare che a settembre aveva affermato che per baypassare gli ostruzionismi della Thesis a trasmettere le buste paga dei dipendenti, le lavoratrici avrebbero potuto presentare loro conteggi e che sulla base di questi il Comune avrebbe pagato direttamente, detraendo le somme dal costo dell'appalto. A seguito di ciò, le lavoratrici, pagando consulenti o commercialisti di tasca propria, hanno presentato questi conteggi.
Ma ora il Comune dice che non può pagare le lavoratrici senza le buste paga della Ditta...

COSI' ENTRAMBE LE PARTI GIOCANO SULLA PELLE DI LAVORATRICI, CHE GIA' RICEVONO MISERI SALARI!

Tenuto conto che le lavoratrici stanno aspettando spettanze loro, ampiamente maturate da giugno, di fatto siamo di fronte ad un'appropriazione indebita!

Nessun commento:

Posta un commento