mercoledì 18 novembre 2015

Appalto ALENIA: Uil e Cgil (e Cisl), si scannano tra loro, sparano informazioni diverse agli operai; poi la Uil si ricorda solo ora di rivendicazioni fatte da tempo dallo Slai cobas... Intanto a dicembre scadono alcuni appalti, che succederà?

Comunicato della Uil
NELL'APPALTO ALENIA, DITTA GRUPPO F.
Nei giorni scorsi
- Da un lato la Cgil (pare appoggiata dalla Cisl) ha proclamato un'assemblea d'informazione aperta a tutti con ordine del giorno una prossima scadenza di appalto e altre loro questioni.
- Dall'altro, la Uil vedendo la Cgil, che non l'aveva resa partecipe nel proclamare l'assemblea, ha pensato bene di anticiparla proclamandone una il giorno prima di quella indetta dalla Cgil con ordine del giorno: richiesta di aumenti di contratti, richiesta premio basato sul numero di presenze annuali. E nell'assemblea, in contrasto con la Cgil ha affermato che l'appalto durerà fino al 2018 e quindi i lavoratori possono stare tranquilli.

A CHI DOVREBBERO CREDERE I LAVORATORI? A OO.SS. che per farsi concorrenza giocano sulla pelle degli operai?

Nello stesso tempo, la Uil improvvisamente comincia a parlare di salario, premi di presenza, verifica livelli contrattuali, ecc.
Alla buon ora! Si dovrebbe dire. Quando mesi fa gli operai del 'Gruppo F. srl' Slai cobas l'hanno sollevato, si sono trovati non solo soli, ma anche contrastati dagli stessi sindacati confederali, ora chiedono aumenti...
STAREMO A VEDERE....

Nessun commento:

Posta un commento