E' da luglio che le lavoratrici delle pulizie e ausiliariato degli asili stanno aspettando i loro soldi! Si lavora per vivere!
Ed è inaccettabile che anche per la miseria di salario che prendono debbano ancora penare!
Basta con i rinvii, basta con incontri inconcludenti presso la Direzione del Lavoro. Basta con lo scarica barile tra Thesis e Comune!
Ricordiamo al Comune che a settembre scorso, in un incontro sindacale ufficiale, affermò che per baypassare gli ostruzionismi della Thesis a trasmettere le buste paga dei dipendenti di Taranto relative a giugno 2015, e comprensive della retribuzione del mese di giugno, della 14° mensilità, del TFR, dei ratei della 13°, del pagamento delle ferie e dei Rol residui, le lavoratrici avrebbero potuto presentare loro conteggi e che sulla base di questi il Comune avrebbe pagato direttamente.CHIEDONO IN TALE GIORNATA UN INCONTRO RISOLUTIVO CON LA PRESENZA DEL NUOVO ASSESSORE E DEL SINDACO.
Le lavoratrici, pagando consulenti o commercialisti di tasca propria, hanno presentato questi conteggi. E il Comune quindi può e deve procedere senza ulteriori rinvii.
Le lavoratrici non devono più aspettare quanto è in loro diritto!
MERCOLEDI' 2 DICEMBRE, LE LAVORATRICI DEGLI ASILI DALLE ORE 9 SARANNO IN PRESIDIO AL COMUNE DI PLE BESTAT, 75.
SLAI COBAS per il sindacato di classe
Nessun commento:
Posta un commento