giovedì 12 novembre 2015

Ma come si permette un Presidente della Repubblica fare gli elogi dei Marò assassini!

Quanto si sta facendo e quanto si sta dicendo da parte del governo e delle massime istituzioni statali, a parte ogni cosa, è totalmente illegale e grave.
Ora ci mancava il Presidente della Repubblica, Mattarella, che non perde occasione per fare elogi solenni a questi due marò, che comunque hanno ucciso due pescatori innocenti.
Lo ha fatto anche ora nella sua visita in Oman:
«Il mio pensiero va alla missione di Girone e Latorre, allora impegnati anch'essi a difesa della sicurezza delle nostre navi mercantili. A loro rinnovo il sostegno del Paese. Sarò davvero lieto quando potrò incontrarli insieme in Italia». Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella dalla fregata «Carabiniere» in missione in Oman. «La guardia va tenuta alta, come sempre. Ma l'obiettivo della restituzione di questi mari alla legalità e alla libertà di navigazione ora è più vicino, anche grazie a voi», ha detto ancora Mattarella, «È con piacere che esprimo a tutti Voi e a coloro che hanno operato su questi mari per lunghi anni, il mio apprezzamento e la riconoscenza del Paese».

Un presidente della Repubblica non lo può fare! 
E' una violazione della Istituzione giudiziaria (anche noi siamo perchè il processo finalmente venga fatto! Perchè così la smetteremo di considerarli due povere vittime); 
è una incredibile offesa ai pescatori indiani morti, ai loro familiari. 
La realtà è che trasuda tutta la protervia di uno Stato imperialista, come l'Italia, che può calpestare bellamente i diritti degli altri popoli e salvare comunque e dovunque i suoi fascisti e assassini militari. 

Ma in uno Stato, anche borghese, un presidente che affermasse questo dovrebbe essere dimesso.  

Nessun commento:

Posta un commento