Ieri mattina si sono recati al consiglio comunale i DISOCCUPATI ORGANIZZATI SLAI COBAS, CHE NELLE LORO PROPOSTE DA TEMPO PARLANO DEL RISANAMENTO DEI QUARTIERI, PER RIVENDICARE UN PIANO DI LAVORI, DI ASSUNZIONE DEI DISOCCUPATI, NON CERTO PER INTERVENTI “TAMPONE”, MA PER INTERVENTI GENERALI, STRUTTURALI. Aspettano ancora che partano i cantieri di cittadinanza, che la raccolta differenziata al quartiere Paolo Vl sia effettuata con i disoccupati formati da corsi regionali
Ma al consiglio comunale, benchè vi era un punto all'OdG sulle calamità provocate dal nubifragio che avrebbe dovuto parlare di lavori, gli argomenti del giorno tranne qualche eccezione sono stati futili.
I disoccupati insieme ai lavoratori Slai cobas della pasquinelli preoccupati della loro incerta situazione, davanti al diniego dell ass.Bitetti a un nostro intervento pubblico hanno protestato vivacemente costringendolo subito ad un incontro separato sui temi in questione.
Nonostante le rassicurazioni sia dell' ass. Bitetti sia dell'ass. Cosa, non siamo per niente soddisfatti, alle parole devono seguire i fatti e noi non li abbiamo ancora visti:
Cantieri di cittadinanza bloccati, raccolta differenziata porta a porta che si allontana sempre di più, povertà che avanza, soldi sprecati in cosiddetti "casting" pro differenziata.
La risposta alla nostra richiesta di un tavolo con il sindaco è stata evasiva.
Per i nostri amministratori è più importante discutere su "Taranto spartana "
Ma noi non cediamo la lotta continua...
Fiorella Masci
rappresentante Disoccupati Organizzati Slai Cobas per il sindacato di classe.
Nessun commento:
Posta un commento