mercoledì 28 luglio 2021

Montagne di soldi per ampliare la Base navale... E' questo il modello di sviluppo alternativo all'ILVA? Noi diciamo un netto NO!

Taranto, dal Cipess 123 milioni per Base Navale

(dal Corriere di Taranto)
Finanziamento integrativo, pari a 123,8 milioni di euro, per l’ampliamento in Mar Grande nell’ambito del Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) Taranto

Nella seduta odierna il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), presieduto dal Ministro per il Sud e la coesione territoriale Mara Carfagna, con la presenza del segretario del CIPESS, Sottosegretario alla PCM Bruno Tabacci, ha approvato una serie di provvedimenti in materia di infrastrutture, coesione territoriale, ricostruzione post-sisma nella regione Abruzzo, aree montane.

In materia di politiche di coesione il Cipess ha approvato il finanziamento integrativo, pari a 123,8 milioni di euro, per l’ampliamento della Base Navale in Mar Grande nell’ambito del Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) Taranto. Nell’ambito delle azioni volte a risanare, riqualificare e riconvertire l’area di Taranto, la Marina Militare sta procedendo con un programma di adeguamento e ammodernamento della Base Navale in Mar Grande che consentirà la dismissione dell’ex Stazione Torpediniere situata sulle sponde del Mar Piccolo e la restituzione di quest’area, prospiciente il centro storico, alla città di Taranto.

Il CIPESS, sempre in materia di coesione territoriale, ha approvato l’assegnazione di risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione alle regioni e province autonome per il finanziamento di interventi connessi al contrasto dell’emergenza COVID 19 e al CIS di Taranto, nonché i piani sviluppo e coesione delle città metropolitane di Milano e Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento