E i sindacati confederali e Rsu invitano caldamente i lavoratori della Tessitura di Mottola ad essere presenti
Esprimiamo tutta la nostra indignazione perchè la vertenza dei lavoratori che domanda lavoro, tutela dei diritti, rispetto e piani seri sta diventando oggetto di una aperta campagna elettorale con sindacalisti a fare da galoppini, procacciatori di voto.
Siamo da sempre perche' la Tessitura Albini venga rilevata da altro gruppo industriale possibilmente tessile con assunzione di tutti i lavoratori rispettando professionalita' e diritti acquisiti, e se invece si trattasse di altro gruppo non operante nel settore lo stesso lo si faccia con assunzione di tutti e con parità salariale.
Ma questa procedura deve essere chiara e trasparente e non inquinata da lobby politiche.
Stiamo aspettando il nuovo incontro alla Regione che tarda a venire perche' ci sono questioni equivoche in corso. Gruppi industriali che vogliono soldi da Stato e Regione come se fosse il loro bancomat e esponenti politici che fanno da loro "comitato da affari".
Abbiamo richiesto per venerdì 20 un incontro in prefettura ore 9 a cui invitiamo i lavoratori - perche' vogliamo che governo e istituzioni locali facciano la loro parte per trovare la soluzione per i lavoratori,
Slai cobas Tessitura Albini Mottola
Nessun commento:
Posta un commento