martedì 10 maggio 2022

Sull'Assemblea proletaria anticapitalista

Comunicato

L'assemblea telematica del 9 maggio - sia pure nelle difficoltà tecnico politiche della situazione - ha confermato l'utilità dell'assembleaproletariaanticapitalista e del proseguio del nostro lavoro per il fronte e l'unità d'azione.

Le conclusioni  hanno raccolto l'adesione dei presenti esterni e la mediazione possibile ora.

- Assemblea nazionale del 15 maggio a Firenze, organizzata dal Collettivo operai Gkn, per dare la parola agli operai, ai migranti alle situazioni di lotta di fabbrica, di posti di lavoro, di territori - per far avanzare la lotta generale su lavoro, salari, sicurezza e salute, - per far avanzare dopo la manifestazione del 26/4 a Firenze nuove iniziative nazionali larghe e praticabile sulla linea dello striscione della manifestazione di Firenze: "Contro la guerra imperialista Contro il governo imperialista italiano Insorgiamo! Il potere deve essere operaio".

- Sciopero e giornata di lotta del 20 maggio, contro la guerra e il governo della guerra, promossi dal sindacalismo di base e di classe combattivo, per far avanzare la lotta alla base dove è possibile sugli stessi temi, partecipando alle iniziative, organizzandole noi direttamente.

A questa linea è subordinato il raccordo tra sindacati di base e di classe - le nuove scadenze dopo Firenze e il 20, che saranno discusse in una nuova assemblea nazionale telematica a fine mese.

Naturalmente attenzione a quello che succede ad ACCIAIERIE Taranto e alla questione della ripresa della Rete nazionale per la sicurezza e salute sui posti di lavoro e sul territorio.

Slai cobas per il sindacato di classe - CN

10 -5 -2022

Nessun commento:

Posta un commento