giovedì 19 gennaio 2023

Lanciata la nuova assemblea proletaria anticapitalista per il fronte unico di classe per il 18 febbraio a Roma

Una riunione telematica tenutasi nella giornata di ieri ha deciso la data della nuova assemblea proletaria anticapitalista che si terrà a Roma il 18 febbraio a Roma - luogo in via di definizione.

Al centro la lotta contro guerra e carovita per dare vita a una campagna nazionale unificata, ma naturalmente le realta operaie, le realtà di lotta sui vari posti di lavoro e territori troveranno in questa assemblea l'occasione per socializzare le loro esperienze di lotta e farle avanzare nella logica del fronte unico di classe.

Importante, in funzione dell'assemblea, lo sviluppo della mobilitazione contro le basi militari e la lotta contro la repressione antiproletaria e contro movimenti e organizzazioni rivoluzionarie.

L'assemblea prevede un lavoro intenso delle diverse forze per discutere e organizzare la partecipazione e nello stesso tempo un invito generale a tutte le forze del sindacalismo di base e di classe e alle forze politiche comuniste e rivoluzionarie che ne sono partecipi.

Il nuovo governo dei padroni, reazionario, venato di fascismo vecchio e nuovo, costituisce una sfida e una opportunità per l'intero movimento di classe e l'assemblea proletaria anticapitalista di Roma è uno spazio per elevare lotta e coscienza comune.

L'avvicinarsi dell'anniversario della invasione dell'Ucraina da parte dell'imperialismo russo, dentro i piani di aggressione/guerra ed espansione dell'imperialismo USA/Nato/Europa, il ruolo dell'imperialismo italiano in tutto questo, l'aumento delle spese militari e i costi dell'energia scaricati sulle masse, permetteranno all'assemblea del 18 a Roma di assumere un ruolo di prima fila nella lotta contro tutto questo.

Pensiamo quindi di concentrare energie e confronto per la buona riuscita di essa.

per gli organizzatori

info/contatti assemproletariaanticapitalista@gmail.com

WA 3519575628

Nessun commento:

Posta un commento