giovedì 21 maggio 2020

La Gam ritira i licenziamenti - a seguito della iniziativa dello Slai cobas sc

Avevamo scritto giorni fa che 7 lavoratori della GAM operanti nel centro sportivo dentro l'Arsenale erano stati licenziati il 15 marzo per fine appalto - e senza che, anche per il blocco delle attività per il coronavirus, fosse stata trovata alcuna soluzione di continuità lavorativa.
Ma questi licenziamenti erano in aperto contrasto con decreto governativo che prevede il blocco dei licenziamenti per l'emergenza covid-19 per 5 mesi vale a dire per tutto agosto.
Per questo i lavoratori si sono autorganizzati nello Slai cobas e questi ha chiesto all'azienda di revocare il licenziamento chiedere l'ammortizzatore sociale e ha sollecitato l'incontro al Comune perchè questi lavoratori non dovevano rimanere senza soldi e senza lavoro.

Una primo importante risultato è che la Ditta GAM ha proceduto alla revoca dei licenziamenti e a fare istanza all'Inps per la FIS.
Questo, oltre che garantire un reddito in questo periodo ai lavoratori, è necessario per il passaggio che lo Slai cobas sc sta chiedendo ad altro lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento