mercoledì 20 gennaio 2021

Il processo Ilva dal 1° febbraio entra nella fase di discussione - importante in questa fase la presenza nel processo dei lavoratori, parti civili - Lo Slai cobas darà indicazioni

Con l'udienza di ieri si è chiusa la fase istruttoria e il 1° FEBBRAIO AVRA' INIZIO LA FASE DI DISCUSSIONE in una nuova sede: le Scuole Cemm della Marina Militare a San Vito-Taranto.

La Corte d'Assise - dopo aver riascoltato lunedì scorso, il perito delle intercettazioni, Caforio, nominato a suo tempo dalla Corte d'Assise - ha cancellato l'ascolto dell'ultimo teste della difesa (che ha più volte presentato certificati medici) e ha rigettato con un'ordinanza tutte le richieste di integrazione probatoria avanzate dagli avvocati degli imputati che chiedevano il riascolto di alcuni testi e di confronto tra altri (avvocati che ancora ieri sono intervenuti per contestare l'ordinanza del giudice e per chiedere che la fase dibattimentale iniziasse tra tre mesi - ma ancora una volta tutte le richieste sono state respinte).

Nella nuova fase dibattimentale, prima interverranno i Pubblici Ministeri e poi gli avvocati delle parti civili, che sono circa un migliaio, infine gli avvocati degli imputati.

La Corte non ha, però, ancora formulato un calendario; importante per gli interventi degli avvocati delle parti civili, tra cui quelli dei lavoratori Ilva/Cimitero. abitanti dei quartieri inquinati, presentati dallo Slai cobas sc.
Dovrebbe farlo nell'udienza del 1° febbraio.

Dopo il 1° febbraio lo Slai cobas organizzerà un'assemblea delle parti civili, aperta a tutti i lavoratori e cittadini di Taranto, con la presenza di avvocati, e la partecipazione al processo in occasione dell'intervento dei nostri avvocati.

SLAI COBAS per il sindacato di classe

slaicobasta@gmail.com - 3475301704

Nessun commento:

Posta un commento