martedì 26 gennaio 2021

La crisi di governo - Lavoratori, studenti in piazza della Vittoria il 29 gennaio ore 9!

L'asse padroni-Bonomi-parte Pd/centro destra a guida Salvini/Meloni provoca la crisi di governo e spinge verso un governo ancora più antioperaio e antipopolare.

Sia un Conte/ter che reimbarchi il gruppo renziano, sia un governo tecnico con ampia base parlamentare, sia le elezioni anticipate sono soluzioni ancora peggiori di quello che abbiamo e puntano a scaricare ancor più crisi e pandemia sugli operai e masse popolari.

Per noi è fondamentale che operai, lavoratori, precari, disoccupati e masse popolari prendano la parola e intervengano nella crisi con la loro unica arma: la LOTTA! 

Una prima iniziativa immediata è lo sciopero del 29 gennaio.

E' importante che i focolai di lotta si estendano alle fabbriche e a tutti i posti di lavoro

è importante l'unità lavoratori/studenti

è importante affrontare nella sanità i drammatici problemi di malati/morti/strutture e macchinari sanitari/protocolli sui posti di lavoro/tamponi e vaccini per tutti.

Unirsi in un fronte comune su una piattaforma alternativa è la forma attuale della lotta politica e sociale contro padroni/governi/Stato del capitale.

A Taranto il 29 gennaio ore 9 piazza della Vittoria delegazioni operai AM-indotto-cigs ex ilva, lavoratrici asili e ditte di pulizia scuola comunali e statali - insegnanti precari - lavoratori pulizie Amat trasporti - lavoratori appalto comunale ex Pasquinelli - studenti Fgc, 2/3 scuole
 

Nessun commento:

Posta un commento