sabato 12 gennaio 2019

E' l'Avv. Sergio Bonetto, legale delle parti civili organizzate dallo Slai cobas al Processo Ilva, uno dei due avvocati principali che ha permesso la vittoria a Torino dei lavoratori Foodora - Video/intervista di Bonetto: "Questa sentenza cambierà le cose"

L'Avv. Bonetto lunedì 7 gennaio era a Taranto alla Corte d'Assise con gli operai Ilva, lavoratori cimiteriali, abitanti dei quartieri a mettere sotto accusa i padroni Riva e i loro complici.
 
Questa sentenza dei lavoratori Rider di Foodora è quindi una soddisfazione anche per noi. 
Il nostro avvocato Sergio Bonetto tornerà presto tra noi a Taranto, perchè giustizia vi sia anche per i lavoratori e i cittadini nel Processo Ilva.

(Dalla stampa) La corte d'Appello di Torino ha accolto per una parte sostanziale il ricorso dei sei ex rider di Foodora, ribaltando la decisione del primo grado. I fattorini chiedevano il riconoscimento della subordinazione del rapporto di lavoro. I giudici hanno sancito il diritto dei rider di avere una retribuzione in base al contratto collettivo della logistica e del trasporto merci. "Perlomeno c'è il riconoscimento che sono lavoratori subordinati, io credo che questo modificherà alcuni meccanismi" ha dichiarato l'avvocato Sergio Bonetto. "Finalmente anche i tribunali hanno deciso che queste aziende devono pagare" aggiunge uno dei ricorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento