martedì 22 gennaio 2019

Esposto contro ArcelorMittal sulla questione ambientale - Appoggio della Rete nazionale sulla sicurezza e la salute sui posti di lavoro e territori - nodo di Taranto

In meno di 24 ore le sottoscrizioni all’esposto “Con il veleno nel sangue e il cuore in mano” hanno superato quota 600: 400 quelle raccolte sul sito tarantolibera.it e 200 quelle raccolte sui moduli cartacei nell’appuntamento di domenica sera in Piazza Immacolata. La raccolta firme, fanno sapere gli organizzatori, naturalmente proseguirà nei prossimi giorni sia on line che con nuovi appuntamenti in città che saranno annunciati.
Durante la raccolta firme in piazza raccolti 90 euro di donazioni spontanee che serviranno ad affrontare le spese sostenute e le prossime: stampe, servizi digitali e tutto ciò che ci servirà alla divulgazione della nostra denuncia: “Stiamo inoltre approfondendo con gli esperti e i professionisti la materia legale che concerne le attività industriali del siderurgico tarantino gestito da ArcelorMittal. Attualmente l’esposto si fonda sulla violazione dell’Art. 674 del codice penale – Getto pericoloso di cose e su questo stiamo raccogliendo le evidenze documentali, ma abbiamo anche individuato alcuni articoli del Codice dell’Ambiente su cui integrare in futuro la nostra denuncia".

Nessun commento:

Posta un commento