(Da corriere di Taranto) - La Rsu denuncia l'azione dell'azienda che "nonostante la programmazione delle ferie estive dei lavoratori, molti dei quali hanno un monte ore ferie elevato, ha deciso di trasformarle in cassa integrazione"

Nella tarda serata di ieri sono uscite le buste paga sul portale di Acciaierie d’Italia “e, ancora una volta, l’azienda ha operato in maniera unilaterale con l’unico obiettivo di trarne un beneficio in termini economici”. E’ questa la nuova denuncia della Rsu Fiom Cgil.

“Nella fattispecie l’azienda, nonostante la programmazione delle ferie estive dei lavoratori, molti dei quali hanno un monte ore ferie elevato, ha deciso di trasformarle in cassa integrazione. E’ del tutto evidente che la stessa programmazione delle ferie abbia subito una trasformazione in cassa integrazione per decisioni della Direzione aziendale esclusivamente per trarne un benefico in termini economici. Pertanto, riteniamo opportuno come Fiom raccogliere tutta la documentazione necessaria ad individuare le responsabilitа aziendali attraverso un esposto ad Inps e Ispettorato del lavoro affinché verifichino le irregolaritа in merito all’utilizzo dell’ammortizzare sociale. Acciaierie d’Italia continua ad approfittare anche della totale assenza del governo. Infatti, nonostante sia stato istituito il nuovo CDA, con la nomina a Presidente di Bernabè, nulla è cambiato” concludono dalla Rsu Fiom Cgil.