mercoledì 2 luglio 2014

LA CISL FA IL PAPPAGALLO DELL'AMIU

PER CHI HA ORECCHI PER SENTIRE E TESTA PER PENSARE.

Questa mattina nell'incontro con Amiu e L'Ancora c'era anche un rappresentante esterno della Cisl, convocato da Alfeo.
Questa presenza prima di tutto era inopportuna visto che l'incontro è stato richiesto solo dallo slai cobas e a seguito dello stato di agitazione dei lavoratori dello Slai cobas  - e la cisl e i suoi lavoratori iscritti non possono usare pro domo propria la lotta degli altri - perchè così i lavoratori slai cobas possono anche rischiare sanzioni disciplinari e la cisl ne ottiene solo i frutti senza fare neanche mezza lotta.
QUESTO NON SUCCEDERA' PIU'! SE GLI INCONTRI LI CHIEDE LO SLAI COBAS NON DEVONO ESSERCI ALTRI SINDACATI!

Ma soprattutto questa presenza si è dimostrata - come da tempo noi denunciamo - negativa.
Il rappresentante della Cisl più di una volta, e soprattutto su questioni di fondo, è intervenuto per dare ragione a Cangialosi:
- sull'aumento dei lavoratori attualmente e sul fatto che in futuro l'automazione della selezione della differenziata non avrà bisogno di più personale;
- sulla raccolta differenziata che se non viene fatta bene è colpa dei cittadini;
- sul fatto che questa raccolta non deve essere fatta da nuovo personale/disoccupati perchè l'Amiu avrebbe personale in esubero, per i servizi del verde tolti;
- sul fatto che, come dice Cangialosi, anche in altre città agli impianti di selezione arriva la differenziata/l'organico.

L'Amiu oggi aveva nella Cisl un aiuto a perseguire la sua scandalosa e fallimentare politica!

Per fortuna, i 2 lavoratori presenti iscritti alla Cisl non potevano non dire le stesse cose che dicevano i lavoratori dello Slai cobas...

MA. Si è dimostrato anche questa mattina come sia stato e sia sbagliato, controproducente, che una parte dei lavoratori che hanno fatto la lotta che hanno conquistato il posto di lavoro con lo slai cobas e con una forte unità con gli altri lavoratori, siano da qualche mese passati alla Cisl, che prima non si è mai interessata di loro che lottavano per il lavoro e ora parla in nome e per conto dell'Amiu, e che in tutti i posti di lavoro e a livello nazionale piuttosto firma accordi per licenziamenti, cassintegrazione, riduzioni d'orario, ecc.
Questa presenza è fortemente deleteria, impedisce l'unità di tutti i lavoratori, quanto mai oggi, invece, necessaria per difendere posto di lavoro, tutela delle condizioni di lavoro e della salute, miglioramenti contrattuali.

SLAI COBAS per il sindacato di classe
TA. 2.7.14

Nessun commento:

Posta un commento