domenica 20 marzo 2016

Appalti comunali: le richieste delle lavoratrici e disoccupate sono legittime! Dall'incontro del 18 marzo in Prefettura

Nell'incontro che le lavoratrici degli appalti comunali, asili, Teoma, e le disoccupate hanno tenuto con la vice prefetto, Dr.ssa Trematerra, questa ha comunicato:

1) che è in via di approvazione da parte del parlamento una normativa a livello nazionale contro gli appalti al massimo ribasso.
Questa del "Massimo ribasso" sta diventando nella nostra città una vergogna, con ribassi fino al 45%, che poi vengono scaricati sui lavoratori in vari modi (bassi orari e salari, carichi di lavoro, ecc.).
Staremo a vedere questa nuova legge; ma fin da subito le lavoratrici hanno chiesto che il costo del lavoro e della sicurezza venga tenuto separato, salavguardato da ogni ribasso (che il ribasso andasse ad incidere sugli utili della ditta, e non sui contratti e diritti dei lavoratori!).

2) che l'inserimento nelle gare di appalto di una clausola sociale a favore delle assunzione di una percentaule di disoccupati e disoccupate, E' LEGITTIMA ED E' POSSIBILE;
la viceprefetto stessa, nella sua veste di commissario prefettizio del Comune di Ginosa l'ha recentemente inserita.
Perchè invece il Comune di Taranto continua a dire che non si può fare?!

LUNEDI' NUOVA MOBILITAZIONE DI LAVORATRICI PRECARIE E DELLE DISOCCUPATE ORE 10 A PALAZZO PANTALEO PER INCONTRO CON ASS. COSA. 

Nessun commento:

Posta un commento