giovedì 24 marzo 2016

Associazione Salam, ancora irregolarità verso i migranti, che oggi hanno protestato in Prefettura. VOGLIAMO SAPERE COME USA I SOLDI QUESTA ASSOCIAZIONE

Questa mattina decine e decine di migranti del Bel Sit hanno manifestato sotto la prefettura contro la Salam. Vi è stato poi un incontro con rappresentante dello Slai cobas e dei migranti.
Nei primi giorni della prossima settimana devono ricevere il pocket money. 
Ma restano gli altri problemi e la politica equivoca di questa associazione, che nessuna istituzione contesta e controlla: Perchè? (La domanda è retorica...)

LA LETTERA AL PREFETTO DI TARANTO DELLO SLAI COBAS

OGGETTO: Migranti Bel Sit, ancora nessuna corresponsione pocket money.

Si porta a conoscenza che l'Associazione Salam, nonostante codesta Prefettura, come comunicatoci nell'incontro del 18 marzo scorso, abbia da giorni già provveduto ad emettere gli ordinativi, non ha ancora corrisposto ai migranti residenti al Bel Sit il pocket money che attendono ormai da tre mesi, e precisamente da dicembre 2015.

L'associazione Salam, peraltro, non fornisce alcuna motivazione ai migranti del permanere di questo ritardo.

Ancora una volta i migranti del Bel sit sono oggetto di una azione discriminatoria, sia rispetto ad altri migranti che ricevono, invece, regolarmente ogni mese i pocket money da parte di altre Associazioni, benchè queste vivano uguali se non maggiori difficoltà della Salam; sia, a quanto pare, rispetto ai migranti della Salam residenti a Martina Franca. 

Chiediamo, pertanto, che codesta Prefettura intervenga nei confronti della Salam, affinchè corrisponda immediatamente i 3 mesi arretrati di pocket money, e da marzo lo dia regolarmente ogni mese ai migranti del Bel sit.

Si tenga conto che questi migranti sono oggetto di altre gravi anomalie:
- da mesi sono costretti a pagarsi per conto loro gran parte delle medicine (perchè l'Associazione non provvede nè a tenerle presso il Belsit, nè a fare una specie di "convenzione" con una farmacia della zona);
- da 2 mesi non ricevono detergenti per l'igiene personale.


La domanda nostra è: ma come utilizza i soldi per l'assistenza dei migranti l'Associazione Salam?

Anche su questo, chiediamo codesta Prefettura di controllare, perchè anche al Bel sit siano affermate regole e diritti.
SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento