TARANTO - RINVIATO AL 17 GIUGNO IL PROCESSO PER DIRETTISSIMA CHE SI DOVEVA
TENERE QUESTA MATTINA nei confronti di Massimo e Francesco i 2 Disoccupati Organizzati slai cobas, arrestati per la lotta per il lavoro e la protesta al consiglio comunale del 22 maggio scorso ma scarcerati dopo due giorni perchè lo stesso Gip Rosati aveva ritenuto i motivi della protesta giustificabili e che non vi era stata violenza da parte dei Disoccupati Organizzati.
Questa mattina presidio dei DO slai cobas davanti al Tribunale per fare controinformazione su come sono andati veramente i fatti il 22 maggio, ma soprattutto per denunciare chi, Comune, altre istituzioni, non facendo nulla per rispondere all'emergenza lavoro a Taranto, fanno loro violenza verso la vita e la dignità di centinaia di disoccupati, e sempre più rispondono con aggressione dei vigili, denunce, processi a chi lotta per i diritti.
Mentre infatti, l'ex sindaco Di Bello che ha rubato miliardi non si fa neanche un giorno di galera per la prescrizione dei reati, i Disoccupati Organizzati e la coordinatrice Slai cobas (a parte quello per il 22), sono pieni di denunce, processi, multe di migliaia di euro, perchè "colpevoli di lotte".
PER QUESTO NEL PRESIDIO DI QUESTA MATTINA ABBIAMO LANCIATO UNA CASSA DI RESISTENZA PER LE SPESE LEGALI DI QUESTI PROCESSI.
CHIEDIAMO A TUTTI DI CONTRIBUIRE, COME ATTO CONCRETO DI SOLIDARIETA' VERSO LA LOTTA PER IL LAVORO:
per effettuare versamenti: c/c bancario UNICREDIT BANCA ROMA agenzia Taranto via Marche, 52 intestato a
SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE, avente le seguenti coordinate bancarie: IT 49 W - ABI 02807 - CAB 15807 n. conto 000011056357 .
Nessun commento:
Posta un commento