martedì 21 giugno 2016

La risposta di Rete Campagne in Lotta alla nostra adesione alla manifestazione del 30 giugno peri braccianti migranti

La nostra e mail di ieri:
LO SLAI COBAS per il sindacato di classe di Taranto - che ha portato avanti nei mesi scorsi una lunga e dura lotta dei migranti del Bel Sit di Taranto per l'ottenimento del permesso di soggiorno e ora per il diritto di asilo e il lavoro, e che ha avviato una campagna contro l'hotspot - appoggia la manifestazione di Bari e sta verificando la possibilità di partecipazione.

La e mail della Rete Campagne in Lotta:
Cari compagni,
innanzitutto vi ringraziamo per la mail e per l'interessamento all'appuntamento del 30 Giugno. E' molto interessante quanto scrivete sulla vostra lotta, e rientra perfettamente nel nostro concetto di "fare rete" e di mettere in connessione tutti quei pezzi e settori che si occupano di braccianti, lavoratori migranti, e sui temi dei documenti e dei permessi di soggiorno.
Vi inviamo come spunto di discussione un appello che stiamo lanciando con varie assemblee sul territorio nazionale (Bologna, Genova, Torino, Napoli e Bari) per la creazione di una piattaforma nazionale contro la Bossi-Fini e in generale sulla questione documenti. Potrebbe essere certamente un piano di lavoro concreto comune nel breve periodo, e se eventualmente interessati possiamo provare alla luce di quanto avete scritto anche ad organizzare un'iniziativa su Taranto.

A breve uscirà l'evento Fb e su internet della manifestazione ed aggiungeremo anche la vostra sottoscrizione. Vari compagni sparsi sul territorio pugliese hanno risposto all'appello e questo non può che farci piacere. Sarebbe molto bello stare insieme in piazza in quella giornata, se non ci riuscite il supporto e la vicinanza mostrata sono comunque un segnale tangibile che questa è una battaglia su larga scala e che può travalicare i confini in cui vive in questo momento.
Scusate la lungaggine ma siamo veramente contenti dell'interesse mostrato.

Walter per la Rete Campagne in Lotta


i link dei documenti
appello: http://campagneinlotta.org/?p=1493
documento di approfondimento: http://campagneinlotta.org/?p=1469

Nessun commento:

Posta un commento