giovedì 21 luglio 2016

Ilva Taranto allo snodo vitale - armare la conoscenza e la coscienza per la lotta di classe

E' ripreso con tre udienze lunghe a settimana maxi processo di Taranto. In una atmosfera da guerriglia giudiziaria condotta dagli avvocati di Riva e dei suoi complici: non vogliono il processo a Taranto, non vogliono le parti civili operaie e cittadine, non vogliono il sindacalismo di classe e le associazioni ambientaliste. Cercano la prescrizione, cercano un processo senza il popolo, basato su cavilli e trucchi giudiziari. Vogliono vincere in tribunale , la battaglia che hanno perso nella città e nella pubblica opinione.

I padroni lo stato, i governi, i loro complici e agenti negli enti locali, nelle istituzioni, negli organi di controllo, nella chiesa, nella polizia, nella città dopo aver ucciso e contribuito a uccidere in fabbrica e nei quartieri inquinati, ora cercano di evitare anche il giudizio della giustizia borghese, spalleggiati dal governo Renzi e i suoi ministri

Il governo  pianifica la svendita ai nuovi padroni con un decreto assassino - il 10° - che taglia lavoro, rinvia ambientalizzazione e bonifiche, dà impunità ai nuovi padroni.
Renzi annuncia una venuta a Taranto per il 29 luglio

Non si può seriamente lottare oggi, senza capire quello che è successo nei due anni caldi - splendori e limiti, ribellioni e vergognosi cedimenti, illusioni e fumisterie antioperaie e antipopolari, soluzioni e false soluzioni, 
Serve la lettura e la discussione di un libro cronaca-inchiesta-lotta di posizione, documenti,
un libro come arma critica per preparare la vera critica che di massa e di classe, la sola che può contrastare i piani di padroni e governo.
Il libro è gia stato presentato in numerose città italiane e ancora girerà in agosto e settembre.
E' disponibile in alcune librerie in Italia.
Si può richiedere a slaicobasta@gmail.com - 3471102638

Nessun commento:

Posta un commento