venerdì 9 febbraio 2018

AMIU - Ok le ammissioni del vicesindaco, ma ancora nulla si fa per migliorare ed estendere la raccolta differenziata - Invece è proprio questo che i lavoratori ex Pasquinelli diranno al nuovo presidente dell'Amiu nell'incontro di stamattina

Oggetto dell’incontro sarà per gli operai dello Slai cobas sc ex Pasquinelli proprio il rilancio, il miglioramento e l’estensione in tutta la città (a partire da Paolo VI e Tamburi che doveva essere realizzata già tre anni fa) della raccolta differenziata, che sia porta a porta.
Vogliamo un impianto di selezione della differenziata H24 – ad agosto scorso i 23 lavoratori (dipendenti prima della Coop L’Ancora e poi della Kratos) addetti alla selezione, sono stati mandati via dalla Pasquinelli perchè doveva essere fatta in tutta fretta l’automazione dell’impianto; ma oggi a sei mesi di distanza, ancora è tutto fermo.
Vogliamo l'assunzione nella raccolta differenziata di questi lavoratori ex Pasquinelli, che dopo una lunga lotta negli anni passati sono stati formati proprio come operatori della RD, hanno lavorato per 6 mesi per questa raccolta (raggiungendo percentuali alte in S. Vito e Lama), poi per 5 anni sono stati alla selezione della differenziata presso la Pasquinelli, rimettendoci anche la loro salute.
Ora chiediamo che questi lavoratori – attualmente occupati molto precariamente nella pulizia delle piazze (ma a fine marzo finisce il lavoro) - che finora hanno fatto la raccolta e selezione differenziata, che hanno una grossa esperienza nel campo, tornino stabilmente al loro lavoro, nell’interesse anche della città.
Slai cobas per il sindacato di classe Tararanto

Nessun commento:

Posta un commento