lunedì 26 febbraio 2018

Migranti: da tre mesi niente pocket money - giovedì 1° marzo presidio di protesta a Grottaglie

GIOVEDI' 1° MARZO DALLE ORE 16 lo Slai cobas per il sindacato di classe con i migranti di Grottaglie dell'associazione Salam, terranno un presidio presso il COMUNE DI GROTTAGLIE.

A tutt'oggi l'associazione Salam non ha corrisposto ai migranti, ospiti dell'Hotel Gill a Grottaglie il pocket money. Sono ormai tre mesi che i migranti attendono di riceverlo.
Ora basta! O questa associazione Salam rispetta, come tutte le altre associazioni i diritti dei migranti, o le deve essere tolta la gestione del centro d'accoglienza!
Ancora la Prefettura non interviene su questo.

Di fatto è in atto da tempo una discriminazione sul territorio di Grottaglie tra i migranti dell'associazione Salam e quelli ospiti di altre associazioni.

Questo dispregio dei diritti dei migranti, previsti dalla normativa, non può essere ignorato dallo stesso sindaco di Grottaglie, anche perchè inevitabilmente tale illegittima situazione, se continua, potrà portare a forme di protesta sul territorio.

I migranti col presidio a Grottaglie sollecitano anche una immediata soluzione per i documenti di identità e il Codice fiscale - la cui mancanza impedisce ai migranti di poter lavorare in regola!

Il 1° Marzo è la giornata internazionale dei migranti. Noi denunceremo come la condizione dei migranti sia a livello nazionale che nel nostro territorio è resa dale leggi e dall'azione del Governo/Minniti sempre più disumana.

Nessun commento:

Posta un commento