martedì 27 febbraio 2018

Grave incidente all'Ilva - Operaio di 40 anni rischia di perdere l'uso della mano

L'incidente è stato reso noto dal sindacato USB che denuncia la gravità della situazione relativa alla sicurezza nello stabilimento. In questo caso l'operaio sarebbe scivolato su una pedana di legno intrisa di olio e non adatta a garantire le condizioni di sicurezza.

Incidente sul lavoro oggi nell'officina Mua dello stabilimento Ilva di Taranto. Un operaio, mentre lavorava al tornio n.11, ha subito delle lesioni alla mano destra. L'episodio, secondo quanto reso noto dall'azienda, si è verificato "perché il guanto si è impigliato sul pezzo montato sul mandrino del tornio stesso. Dalle prime ricostruzioni si ipotizza che il lavoratore abbia avvicinato la mano al mezzo ancora in rotazione". Dopo le prime cure fornite dall'infermeria dello stabilimento, il dipendente è stato trasportato in ospedale dove sarà sottoposto a un intervento.
"Oltre ad aver posto immediatamente la macchina in sicurezza, l'azienda - spiegano fonti dell'Ilva - ha provveduto ad informare gli enti preposti e a svolgere tutte le indagini interne per risalire alle cause che hanno provocato l'episodio".

Nessun commento:

Posta un commento