venerdì 23 febbraio 2018

Basta! I cittadini non possono pagare le colpe del Comune che non fa la raccolta differenziata!

Il CdA dell'Amiu cambia, l'amministrazione comunale è cambiata, ma la politica sulla non raccolta differenziata resta la stessa!
Organizziamo il rifiuto collettivo del pagamento dell'ecotassa!
Non si contano le volte in cui lo Slai cobas sc, i lavoratori ex Pasquinelli, anche nell'incontro di alcune settimane fa con il presidente e vicepresidente dell'Amiu, hanno detto che bisogna subito estendere la raccolta differenziata a tutta la città, a partire da Paolo VI e Tamburi, il cui piani fatti sono fermi da anni e sono serviti solo a buttare soldi in pubblicità (ingannevole, alla resa dei conti).
Così come abbiamo dimostrato con dati alla mano e con esperienza concrete come la raccolta differenziata sia una risorsa ambientale, occupazionale e anche economica, se fatta bene.
Abbiamo detto che non vanno sprecate le energie, le professionalità, l'esperienza acquisita dai lavoratori ex Pasquinelli, prima nella raccolta differenziata e poi nella selezione dei rifiuti, e che quindi l'Amiu deve procedere alla loro assunzione - ma anche a dare lavoro tanti disoccupati.
Ma sembra di parlare ad un muro. La differenza con le precedenti amministrazioni sembra solo che ti ascoltano, ma poi continuano nella stessa strada di prima.
Ora basta! Uniamo le forze operai e cittadini che saranno colpiti da questa altra tassa (con salari che diventano sempre più miseri).

Nessun commento:

Posta un commento