martedì 26 aprile 2016

Corteo cittadino 25 Aprile Taranto - la stampa cittadina ignora il forte corteo antifascista di ieri - la Gazzetta del Mezzogiorno parla invece dei fasci di 'gioventù nazionale Fratelli d'Italia' - Una vergogna!

Signori della Gazzetta del mezzogiorno di Taranto non ci stiamo!

La redazione di un giornale  e la sua direzione fa le scelte che desidera e lungi da noi di voler imporre articoli, ma ci sono cose che non ci stanno bene e non intendiamo lasciar passare sotto silenzio.
Da un po’ di tempo viene dato spazio a una organizzazione giovanile Gioventu Nazionale – omettendo quasi sempre che si tratta dell’organizzazione giovanile di un partito di estrema destra come Fratelli d’Italia. Con posizioni di stampo razzista su tanti temi, primo fra tutti l'immigrazione.
Questi giovani vengono presentati come bravi ragazzi che si adoperano per la città, i loro programmi vengono addirittura messi come editoriali della cronaca locale, cosa mai successa per nessuna delle organizzazioni giovanili di questa città nella storia della Gazzetta, se non ai tempi del duce pensiamo...
La Gazzetta di Taranto ha deciso di sostenere apertamente Fratelli d'Italia?
Abbia il coraggio di dirlo e ce ne faremo una ragione... Ma smetta di presentarsi come autorevole giornale cittadino rispettoso dell’opinione di tutti.

Ma l’aspetto grave è quello che avviene nell’edizione di oggi 26 aprile.
Parlando delle manifestazioni del 25 aprile non un rigo viene dedicato alla unica manifestazione – oltre la cerimonia ufficiale – di massa che vi è stata nella città con oltre 300 giovani, lavoratori, precari, disoccupati, molte donne e ragazze, alcuni anziani memori della battaglia e dei sacrifici costati la resistenza e la lotta per la libertà, e tanti altri che hanno sfilato per 2 ore nella città trovando sostegno e consenso dei cittadini; mentre appare proprio il 25 aprile – una nota su una presunta attività di Gioventu’ Nazionale che sicuramente non sono antifascisti, bensì il contrario..

Oensiamo che questa cosa sia inaccettabile! Non vi vergognate?
slai cobas per il sindacato di classe taranto
26-4-2016

Nessun commento:

Posta un commento