In una situazione in pericoloso aumento: ieri circa 200 nuovi contagiati in Puglia e a Taranto i contagi sono 27.
Un caso di positività porta alla sanificazione di tre giorni dei due plessi scolastici
Dopo la chisura dell’I.I.S. Principessa Maria Pia sino al prossimo 17 ottobre disposta dal sindaco Rinaldo Melucci, chiuderà per tre giorni un altro plesso scolastico tarantino, l’IISS Pacinotti-Fermi.
La decisione è stata presa dal Dirigente Scolastico Vito Giuseppe Leopardo, dopo aver ricevuto via mail formale comunicazione dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto, alle ore 16.13 di oggi pomeriggio, del risultato di indagine epidemiologica che evidenzia la positività di uno studente all’esame mediante tampone nasofaringeo per SARS-CoV2.
Per questo motivo è stata decisa la sospensione delle attività didattiche nei giorni giovedì 8 ottobre e sabato 10 ottobre 2020 per procedere alla sanificazione (pulizia ed igienizzazione) degli ambienti scolastici (le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse venerdì 9 per il passaggio della 7° tappa del Giro d’Italia 2020).
La ripresa delle attività didattiche in presenza per il giorno lunedì 12 ottobre 2020, salva diversa indicazione da parte del DdP della ASL di Taranto.
Nessun commento:
Posta un commento