giovedì 22 maggio 2014

Oggi alle 18 assemblea/incontro pubblico al Parco del Mirto - LAVORO E RISANAMENTO A PAOLO VI

Dopo la manifestazione di aprile a Paolo VI che ha avuto al centro il Parco del Mirto, in un certo senso simbolo attualmente del degrado in cui il Comune lascia questo quartiere, che se venisse bonificato e risanato, unitamente alla raccolta differenziata porta a porta, darebbe anche lavoro a centinaia di disoccupati, OGGI ALLE ORE 18 I DISOCCUPATI ORGANIZZATI SLAI COBAS HANNO CHIAMATO AD UN INCONTRO PUBBLICO IL COMUNE E L'AMIU (il Pres. Cangialosi ha confermato la sua presenza, come pure il consigliere Di Todaro, Il presidente del PD della sezione di Paolo VI e Don Massimo, parroco di zona.). 

Parlando con gli operai dell'Ancora e della Chemipul che lavorano al Parco, questi ci hanno detto che il Comune avrebbe dovuto fornire il personale per la manutenzione del Parco, per vigilare e per accudire il verde al suo interno, il che consisteva in 30 operai divisi in 5 turni da 6, ma il tutto non è ancora avvenuto. Queste parole sono state confermate dal responsabile del Verde della città di Taranto, nonchè operaio dell'Ancora, che ha anche aggiunto che dal 31 gennaio 2013 (data in cui si era posto il problema dei turni) la situazione è rimasta invariata, cioè gli operai coprono solo il turno dalle 7 alle 10.

Facendo un giro nel Parco abbiamo potuto documentare con qualche video la situazione al suo interno, ed è sconcertante lo stato di degrado, in cui è stata ridotta una delle strutture più belle della nostra città, tavoli rovesciati, recinti spezzati, bungalow bruciati dall'interno e muri di pietra buttati per terra. Il livello di vandalismo e di menefreghismo è ormai alle stelle, è nessun ente si muove per fermare questa ondata.
Per non parlare poi della cura degli animali che vengono, per cosi dire "curati" in un ambiente malsano e abbandonato a se stesso, in cui solo alcuni volontari di zona si prendono la briga di portare avanti, per quel che possono, la manutenzione.

Francesco Tagliente dei Disoccupati Organizzati Slai cobas

Nessun commento:

Posta un commento