Ieri sera nella trasmissione "Che tempo che fa", la Litizzetto ha, nell'imbarazzo del conduttore, fatto una denuncia delle sentenza Eternit:
“La Cassazione ha annullato la sentenza del processo Eternit. Ma questo non vuol dire che non è vero che non ci sono colpevoli, ma solo che il reato è scaduto, come la Tachipirina in un cassetto.
Da noi in Italia succede così, che all'inizio sono tutti colpevoli, poi alla fine, passa il tempo, e non ci sono più colpevoli; è successo così per Cucchi, per la Thyssen, per l'Eternit, e tanti altri ancora.
Così il diritto dice una cosa, la giustizia un'altra.
Peccato che le vittime, tante, troppe, insistono a dichiararsi morte. Peccato che questo morti "scadono" solo nelle aule del Tribunale e non nel cuore delle persone.
Io manifesto solidarietà a tutti i parenti delle vittime e credo che queste persone se non sono state rispettate da vive, devono essere rispettate da morte, sennò muoiono una seconda volta”.
"E... adesso - ha continuato la Litizzetto - vediamo che cosa succederà al processo dell'Ilva di Taranto... mandiamo in prescrizione anche quello...?"
Nessun commento:
Posta un commento