lunedì 24 novembre 2014

La Litizzetto solidarietà alle vittime dell'Eternit... e cita l'Ilva: cosa succederà all'Ilva...mandiamo in prescrizione anche questo?

Ieri sera nella trasmissione "Che tempo che fa", la Litizzetto ha, nell'imbarazzo del conduttore, fatto una denuncia delle sentenza Eternit: 

“La Cassazione ha annullato la sentenza del processo Eternit. Ma questo non vuol dire che non è vero che non ci sono colpevoli, ma solo che il reato è scaduto, come la Tachipirina in un cassetto. 
Da noi in Italia succede così, che all'inizio sono tutti colpevoli, poi alla fine, passa il tempo, e non ci sono più colpevoli; è successo così per Cucchi, per la Thyssen, per l'Eternit, e tanti altri ancora. 
Così il diritto dice una cosa, la giustizia un'altra. 
Peccato che le vittime, tante, troppe, insistono a dichiararsi morte. Peccato che questo morti "scadono" solo nelle aule del Tribunale e non nel cuore delle persone.

Io manifesto solidarietà a tutti i parenti delle vittime e credo che queste persone se non sono state rispettate da vive, devono essere rispettate da morte, sennò muoiono una seconda volta.

"E... adesso - ha continuato la Litizzetto - vediamo che cosa succederà al processo dell'Ilva di Taranto... mandiamo in prescrizione anche quello...?"

Nessun commento:

Posta un commento