sabato 29 novembre 2014

Talsano, assemblea di quartiere. Costituito un comitato

Ieri 28-11-2014 si è tenuta nel circolo” la masseria”di Talsano l’assemblea per eleggere il comitato civico cittadino ONLUS “ insieme per Talsano”. Ad aprire l’assemblea oltre all’introduzione del sig. Frascella Angelo, vi è stato il benvenuto del presidente dell’associazione “la Masseria “ il professore Illume Giosuè anche fondatore del giornale locale “Corso Vittorio”.
Il comitato nasce come impegno socio culturale, ma quello che è prevalso in questa assemblea è stata la rabbia di ogni cittadino presente per le inefficienze di questo quartiere, ultimo la questione della raccolta differenziata, rabbia di non avere più un consiglio di quartiere, rabbia perché nessuno li rappresenta .
La conclusione è che si ha una forte esigenza di far fare al quartiere di Talsano un salto di qualità, scaricando la rabbia in positivo, formando appunto il comitato per avere rispetto come territorio per dare risposte ai cittadini e prendersi l’autonomia.
I lavori si sono conclusi con l’impegno di tutti a rivederci quanto prima per muovere i primi passi e rendersi operativi.

Noi come Slai cobas siamo all’interno di queste organizzazioni di base trasversali per cercare di sviluppare soprattutto lotte degli abitanti più disagiati contro il potere costituito.

Concetta

Nessun commento:

Posta un commento