venerdì 26 febbraio 2021

Francesco Tomai operaio dell'ArcelorMittal è morto - Lo Slai cobas esprime il proprio cordoglio - E' necessario sapere il perchè



Lo Slai cobas esprime il suo profondo cordoglio per la morte dell'operaio Francesco Tomai alla famiglia e ai suoi compagni di lavoro.
Il fatto che sia morto prima di iniziare il lavoro e non per un infortunio, non può, però, far escludere come causa generale l'attività lavorativa, le condizioni di lavoro, lo stress di una situazione comunque grave, a rischio, incerta. E' necessario saperne subito di più.
Dalla GdM - Un operaio del reparto Trh-Afo dell’area a caldo dello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto, Francesco Tomai, di 38 anni, è morto questa mattina dopo essere stato colto da un arresto cardiaco, all’interno dello spogliatoio della portineria A, prima di iniziare il suo turno di lavoro.
Il lavoratore è stato soccorso sul posto, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.
Fim, Fiom e Usb di Taranto, per il tragico evento, hanno rinviato al 3 marzo lo sciopero che era stato annunciato per lunedì 1 marzo nello stabilimento ArcelorMittal per protestare contro la decisione dell’azienda di trasformare in Cig con causale Covid le richieste di ferie e di permessi dei dipendenti. I sindacati spiegano che i due giorni dello slittamento saranno utilizzati «per espletare e ultimare la procedura di raffreddamento dei conflitti prevista dall’accordo del 20 maggio 1989» nella possibilità di trovare un punto d’incontro che eviti lo sciopero.

Nessun commento:

Posta un commento