sabato 13 febbraio 2021

SULL'ASSEMBLEA DONNE/LAVORATRICI DELL'11 FEBBRAIO - dal blog femminismorivoluzionario

 Ieri sera si è tenuta la terza Assemblea donne/lavoratrici, e anche studentesse, verso l'8 marzo, con una buona, utile partecipazione, interventi, rappresentativa delle realtà, da nord a sud, effettivamente in lotta.

In questo senso l'8 marzo è un altro, importante tassello che metteremo nella marcia di quest'anno, in cui tante lavoratrici di vari settori non hanno mai smesso di combattere, per fondere le lotte particolari e specifiche contro l'ulteriore doppio attacco alle donne nel lavoro e in casa di crisi/pandemia, alla lotta e bisogni generali perchè tutta la vita deve cambiare.

Per queste lavoratrici lo sciopero delle donne dell'8 marzo da un lato è in continuità con le battaglie già in corso - non è lo sciopero di un giorno - dall'altro è differente perchè pone ledonne proletarie, le ragazze ribelli, le compagne all'avanguardia su tutti i fronti della condizione di doppio sfruttamento e oppressione.
E' il primo sciopero contro il nuovo governo a cui diciamo: non ci freghi mettendo più donne nelle poltrone.

Nei prossimi giorni uscirà un comunicato sull'assemblea di ieri, e pubblicheremo anche gli interventi.
Per l' 8 marzo sarà pronto il nuovo dossier sulla Assemblea donne/lavoratrici del 19 novembre 2020.
Sabato vi sarà l'indizione ufficiale dello sciopero per l'8 marzo da parte del sindacalismo classista e combattivo (questa indizione copre sindacalmente tutte le lavoratrici, le studentesse indipendentemente da iscrizione o non iscrizione a qualsiasi sindacato).

Nessun commento:

Posta un commento