sabato 24 aprile 2021

Figliuolo a Bari UNA VERGOGNA! E' sembrata più una passerella di propaganda che una visita per dare risposte alla grave situazione in Puglia

 

Mentre in Puglia i contagi non eccennano a diminuire, e Taranto è la seconda provincia in Italia per morti (anche ieri 13) abbiamo dovuto assistere ad uno show tra il generale "tutto medagliette" Figliuolo e il pres. Emiliano; a complimentarsi vicendevolmente, con Figliuolo che sembrava venuto a fare una visita turistica e di propaganda sua e del governo. 

Una cosa indegna!

«Ho visto un percorso ideale... l’ospedale della Fiera del Levante che mi ha decisamente impressionato ed emozionato... parliamo di 150 posti letto che possono essere scalabili dalla terapia ad alta intensità al sub-intensivo ad una terapia normale Covid. E questo è un bene pubblico altamente specializzato perché gestito dal Policlinico di Bari, che è una eccellenza nazionale... Il valore aggiunto di questa struttura è che un domani, speriamo un domani prossimo a pandemia finita, può essere reimpiegato come polo di riferimento in questa area del Mezzogiorno in caso di emergenze».
Per quanto riguarda l’hub vaccinale, il commissario ha detto che «raramente ho visto un centro vaccinale così ben organizzato. E questo è un orgoglio perché noi del Mezzogiorno siamo sempre abituati ad autocommiserarci...».

Nessun commento:

Posta un commento