lunedì 5 aprile 2021

grave esplosione e incendio in CCO.. operai a rischio.. ma nessuno ferma la produzione. Nè azienda, nè altri . come al solito ci si rivolge a Governo e enti, ma si lascia in pace l'azienda

Sfiorata tragedia in CCO, prima una deflagrazione poi un incendio divampato nella colata continua 2 di Acciaieria 2, salvi per miracolo tutti gli operatori presenti sulla linea. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 7.30. 
Prima un boato ha scosso il reparto di CCO/2 (colata continua dell’Acciaieria 2). Le Rls di Fim, Fiom, Uilm ed Usb in un comunicato parlano di un’esplosione in paniera con conseguente incendio sulla zona di colata continua. Immediata la richiesta di un incontro all’azienda “per verificare ed analizzare le dinamiche che hanno generato l’evento ed inviduare le necessarie contromisure”.

Per le Rls “l’evento fortunatamente non ha causato conseguenze per il personale, ma mette in evidenza la necessità impellente di verifiche più accurate e manutenzioni più stringenti. In mancanza di risposte operative e gestionali – concludono le Rsl dello stabilimento – non esiteremo a rivolgerci nel rispetto della tutela dei diritti dei lavoratori agli enti di pertinenza esterni”.

Video Player

Nessun commento:

Posta un commento