mercoledì 14 aprile 2021

Forte manifestazione questa mattina sotto la direzione di ArcelorMittal, contro il licenziamento di Riccardo Cristello. L'azienda fa un passo indietro?

Più di 200 operai e delegazioni di associazioni hanno partecipato al combattivo presidio; in maggioranza operai Usb, ma anche operai Slai cobas sc o non appartenenti a queste organizzazioni sindacali.
Forte denuncia, forte solidarietà a Riccardo.
Presenti anche delegazioni da Napoli e rappresentanti Usb di Bari e Roma.
 
Tutta l'iniziativa si è svolta in un clima di tensione contro i padroni; mentre si teneva un incontro tra i legali dell'azienda e il lavoratore licenziato e l'avv. Mario Soggia, legale del lavoratore. 
Nel finale sono intervenuti anche il Sindaco Melucci e l'ass. Castronovi, con interventi bene accolti dai presenti.
 
Data l'importanza dell'iniziativa pubblichiamo l'audio di pressocchè tutti gli interventi affinchè tutti possano entrare nel clima della manifestazione, e comprendere la partita in gioco.
 
A parte vi sono due resoconti nel corso della manifestazione a cura di proletari comunisti.
 
Già al mattino erano stati affissi a tutte e tre le portienerie da parte dello Slai cobas sc tre grossi striscioni. Al presidio davanti alla Direzione è stato distribuito un volantino di solidarietà e lotta. 
 
Nella giornata di domani, anche sulla base delle notizie ulteriori, faremo un commento generale sulla giornata di oggi e sulla situazione.
Invitiamo tutti coloro che seguono il blog a inviare commenti, materiali e interventi. Tutto sarà pubblicato. 

Nessun commento:

Posta un commento