domenica 13 giugno 2021

Gli abitanti dei Tamburi protestano per la sporcizia nel quartiere e l'Amiu licenzia chi stava facendo pulizia

Giustamente alcuni abitanti dei Tamburi l'altro giorno hanno denunciato l'Amiu per lo stato di degrado che sta in molte zone del quartiere, strade rotte e soprattutto sporcizia. 

Questi abitanti devono sapere che ai primi di maggio vi era ai Tamburi una squadra di 8 lavoratori ex Pasquinelli dell'Arca che stava facendo il servizio di pulizia, avevano appena cominciato, ma dal 13 maggio sono stati improvvisamente bloccati, sospensi dal lavoro su comando della presidenza dell'Amiu.

La "colpa" di questi lavoratori era essere andati due giorni prima all'inaugurazione nell'impianto Pasquinelli per chiedere certezze sul loro rientro sull'impianto di selezione dove avevano lavorato per 5 anni, come altri lavoratori - facenti parte dello stesso appalto - che invece da 8 mesi stavano già sull'impianto.

Ma due giorni dopo la ritorsione: avete osato venire all'inaugurazione, siete cacciati dal lavoro...

Dopo un mese di perdita di lavoro e salario e di fermo del servizio che stavano facendo proprio ai Tamburi, sembra che da lunedì 6 di loro tornano al lavoro, MA DUE DEI LAVORATORI DELLO SLAI COBAS SONO LICENZIATI!

L'Amiu invece che provvedere a migliorare il servizio di pulizia, provvede a licenziare i lavoratori che lo stavano facendo.

Questo succede a Taranto - al di là di quello che appare in "Studio 100".  

Nessun commento:

Posta un commento