giovedì 31 marzo 2022

India: sciopero generale anche nella fabbriche di Mittal - Informazione e solidarietà

La lotta dei lavoratori contro il capitalismo e lo sfruttamento è internazionale

Info sciopero generale anche nelle fabbriche indiane di MITTAL - Grande sciopero generale nazionale dei lavoratori indiani 28/29 marzo

Anche in Italia – nel quadro della settimana internazionale d’azione 23/29 marzo promossa dal Comitato Internazionale - lo Slai cobas per il sindacato di classe, che aderisce al Comitato, informa sulle importanti iniziative tra i lavoratori italiani e lavoratori indiani in Italia – all’insegna dell’internazionalismo proletario contro capitalismo e imperialismo.

Sostegno senza riserve allo sciopero generale nazionale di due giorni, il 28 e 29 , indetto dalle OO. Sindacali nazionali indiane, di tutti i lavoratori organizzati e non di tutti i settori impegnati a unirsi e costruire un largo movimento a base operaia contro le politiche “anti-operaie” e “filo-capitaliste” del governo centrale BJP. MODI.

“Da quando ha assunto il potere , il regime fascista di Modi ha aggressivamente applicato le sue politiche di privatizzazione e globalizzazione”, le politiche agricole, industriali e del terziario sono state brutalmente riformate a vantaggio delle grandi aziende,... lo storico movimento degli contadini ha costretto il governo a ritirare parzialmente le leggi agricole “anti-contadine”.

Il governo dei padroni indiani – di cui Mittal è uno dei massimi esponenti sta modificando le 44 leggi sul lavoro, frutto di dure lotte, per convertirle in quattro codici del lavoro in cui si fa di tutto per privatizzare le imprese del settore pubblico e consegnare ai grandi gruppi le miniere di bauxite e minerale di ferro, banchi carboniferi, con licenziamento e sfruttamento dei lavoratori.

I lavoratori indiani dicono che la classe operaia deve avere un ruolo dirigente nella lotta anticapitalista e antimperialista per difendere i diritti di operai, lavoratori e delle masse lavoratrici e salvaguardare i beni pubblici.

Questo comunicato è diffuso nelle fabbriche e posti di lavoro dove vi sono lavoratori indiani a Bergamo/Milano e alle Acciaierie d’Italia di Taranto il cui padrone è Mittal grande capitalista indiano che sfrutta gli operai nelle fabbriche indiane e in tante altre fabbriche che ha comprato.

info a cura dello Slai cobas per il sindacato di classe Taranto/Bergamo - slaicobasta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento