giovedì 3 marzo 2022

La guerra imperialista e i profitti sono loro - i sacrifici sono nostri! Conflitto Ucraina, in arrivo bollette più care

Il governo Draghi e il Parlamento hanno votato forti stanziamenti di soldi, 110 milioni di euro, per la guerra interimperialista Russia/Usa-Ucraina, per mandare soldati, armi, mezzi, ecc., e altri soldi ci saranno per questa guerra loro, ingiusta. Ma come ha detto la faccia tosta di Draghi, approvato da quasi tutti al parlamento: noi, i lavoratori, le masse popolari devono fare SACRIFICI!

Non ci stiamo!

_________________________

Da Corriere di Taranto

Le bollette saranno (ancora) più salate. Sono previsti, infatti, forti rincari soprattutto per il costo del gas...

È quanto emerge da uno studio condotto dall’Osservatorio Economico Aforisma, che ha analizzato l’andamento del prezzo del gas e le relative variazioni trimestrali, a partire dall’anno 2010 ad oggi.

Tra le principali cause del rialzo dei prezzi energetici, c’è il conflitto in Ucraina, la crescente richiesta di energia connessa alla ripresa post-pandemica che ha determinato uno squilibrio tra domanda e offerta nel mercato globale e, in ultimo, l’incremento del prezzo dell’anidride carbonica, raddoppiato nei primi nove mesi del 2021 e oggi pari a quasi tre volte i livelli di inizio 2021...

...nel primo trimestre 2022 sul primo trimestre 2021 si è registrato un aumento del 131 per cento (da 20,06 a 46,03 centesimi di euro/kWh, tasse incluse) e del 94 per cento per quello del gas naturale (da 70,66 a 137,32 centesimi di euro per metro cubo, tasse incluse). Variazioni percentuali che non potranno che crescere ulteriormente con l’aggiornamento delle tariffe per il secondo trimestre dell’anno in corso.

Nessun commento:

Posta un commento