lunedì 14 marzo 2022

Tessitura di Mottola: basta con i ritardi di cassintegrazione, basta con la miseria di indennità cig - Vogliamo certezze lavorative

Per l'ennesima volta a causa del ritardo con cui la Ditta Tessitura di Mottola sta inviando mensilmente gli SR41, i lavoratori e le lavoratrici non possono ricevere alla normale scadenza mensile la cassintegrazione. Quella di gennaio 2022 l'hanno ricevuta addirittura il 9 marzo!

Questo ritardo è ingiustificato e inaccettabile! Appare quasi un "boicottaggio" da parte della Ditta.

Lo Slai cobas ha DIFFIDATO la ditta a inviare urgentemente gli SR41, per il pagamento della Cig di Febbraio, e ad inviare i successivi ogni mese nei termini di legge.

E ha chiesto al Prefetto, alla Regione, all'Inps di intervenire nei confronti della Ditta per mettere fine a questo andazzo. Non è possibile che la Tessitura di Mottola invii in tempi decisi arbitrariamente gli SR4. Vanno adottati provvedimenti dei confronti della direzione aziendale.

IN MANCANZA DI RISOLUZIONI, I LAVORATORI SLAI COBAS PREANNUNCIANO UN PRESIDIO PRESSO L'INPS

Ma i lavoratori Slai cobas chiedono anche altro alla Regione e al Prefetto

- Affrontare la quesrtione di una integrazione all'indennità di cassa integrazione, dato che la condizione reddituale attuale dei lavoratori e delle loro famiglie sta diventando sempre più difficile.
- Avere chiarezza e certezze sulle prospettive di soluzioni lavorative, a fronte di recenti notizie date ai lavoratori da parte dell'On. Turco sulla possibile acquisizione dello stabilimento da parte di una Ditta. 

Il futuro e la vita dei 114 lavoratori e lavoratrici non possono essere oggetto di voci o di campagne elettorali!


Nessun commento:

Posta un commento