lunedì 21 marzo 2022

A Firenze!

Sabato prossimo, 26 marzo, vi sarà a Firenze una grande manifestazione di lavoratori, lavoratrici e popolare.

E' la prima manifestazione nazionale, dopo decenni, costruita direttamente dagli operai, quelli della Gkn che da sei mesi occupano la fabbrica che volevano chiudere, ma grazie alla lotta e alla solidarietà nazionale stanno vincendo, mostrando che solo con la lotta, la determinazione, il coraggio e l'unità dei lavoratori si possono fare passi avanti.

Questa manifestazione è per il lavoro, per i salari, la salute, ma anche è la prima manifestazione dei lavoratori contro la guerra imperialistain corso.

I lavoratori della Gkn sono venuti a Taranto, sono in rapporto con noi dello Slai cobas e ci tengono alla nostra presenza, come noi ci teniamo a fare anche di alcune delle battaglie che facciamo a livello locale (vedi quella per l'internalizzazione, contro la precarietà degli appalti, contro la miseria di orari di lavoro e di salari) delle battaglie nazionali su cui costruire un fronte unitario per strappare risultati e elevare i rapporti di forza verso padroni e governo.

Per questo stiamo organizzando da Taranto la partecipazione, con bus e con un contributo di 20 euro. Entro mercoledì definiremo la partenza.

per chi è interessato info: 3475301704 - WA 3519575628

SLAI COBAS per il sindacato di classe

 

Nessun commento:

Posta un commento