mercoledì 24 aprile 2013

dal circolo di proletari comunisti Taranto

Il circolo di proletari comunisti Taranto è una organizzazzione seria e trasparente nel suo agire, priva di spirito di parte e settarismo, giornalmente impegnata ad attivare lotte dure e reali di operai, disoccupati, precari  contro padroni, amministrazioni comunali, stato e governo, in alternativa ai partiti parlamentari vecchi e nuovi e ai sindacati della collaborazione di classe.
Nel circolo si lotta e si studia, si attiva la critica e l'autocritica, avendo a cuore solo gli interessi di classe dei proletari e delle masse e la lotta per la rivoluzione in città, come a livello internazionale.
La militanza nel circolo è difficile, piena di oneri e pericoli, ma proprio per questo dà senso e sostanza alla dignità proletaria e comunista affossata in questi anni da falsi comunisti, riformisti demagoghi e opportunisti nella nostra città.
Per ribadire questo il circolo ha deciso di pubblicare un comunicato circa ultime sue vicende interne.

comunicato 24 aprile 2013

Nell'ultima riunione del circolo è stata presa la decisione di dimettere dal circolo due compagni, conosciuti da molti per le lotte, Benni Scripilliti e Angelo Di Pietro, dato che negli ultimi tempi non erano più attivi, adducendo motivi personali.
Abbiamo preso atto, ma non pensiamo che si tratti solo di motivi personali, anche se non sono stati addotti motivi politici di dissenso di linea.
Angelo Di Pietro dopo essere stato molto attivo nella lotta dei disoccupati, dagli inizi dell'anno  ha accettato e subito pressioni familiari ed è andato alla ricerca di un lavoro, fuori dal contesto della lotta dei disoccupati; quindi è una rinuncia e una resa quello che stà dietro i motivi personali.
Benni Scripilliti invece negli ultimi tempi ha messo in contrasto impegni di lavoro con l'impegno politico, nonostante non  lo fossero affatto ed è apparso sempre più influenzato dalle posizioni dell'opportunismo cittadino che si coagula intorno al 'comitato liberi e pensanti ', ecc.
La battaglia dei comunisti autentici e dei proletari d'avanguardia a Taranto è difficile e controcorrente e si misura con una forte e quotidiana repressione, criminalizzazione e campagne di diffamazione e isolamento. E' naturale che vi sono compagni, senza solide basi ideologiche comuniste e di classe, che possano cedere a queste campagne e che non si sentono più in grado di portare avanti questa battaglia, ma proprio per questo occorre che il circolo sia salvaguardato da simili idee e atteggiamenti.

circolo proletari comunisti taranto
pcro.red@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento