martedì 20 settembre 2016

Stasera lo Slai cobas all'assemblea della "piazza" sotto la Prefettura: Basta morti per il profitto!

Siamo qui per dire chiaro: basta morti sul lavoro! Basta morti da lavoro e da inquinamento!
Basta morte per il profitto!
Siamo qui per dire che padroni, governo, Istituzioni, sindacati confederali sono i veri assassini e complici degli assassini e che operai e cittadini si devono unire per una rivolta prolungata che imponga salute, sicurezza e lavoro.

Il 29 luglio abbiamo contestato in tanti Renzi, con lo slogan “Renzi assassino!”. Abbiamo reso difficile la giornata ad un deputato del governo traditore degli interessi dei lavoratori e della città, come Pelillo.
Abbiamo chiesto in tante voci un cambiamento reale nel futuro della città.
Per noi questa è la strada da seguire. Non servono manifestazioni rituali, né lamenti sempre più grandi. Basta chiedere a chi ha prodotto questa situazione di porvi rimedio.
Quello che avviene in fabbrica e in città è la violenza quotidiana del sistema del capitale, del suo Stato, del suo governo. Gli operai, le masse popolari devono lottare per mettere fine in forma rivoluzionaria a questo stato delle cose.
E' questo il vero impegno che possiamo assumere di fronte alla morte di Giacomo, come di Alessandro, e di tutti gli altri operai uccisi.

-Facciamo dell'assemblea del martedì, un'assemblea permanente e popolare.
-Organizziamo un'assemblea popolare ai cancelli dell'Ilva che preveda anche l'ingresso dentro la fabbrica, per unire popolazione e operai
-Partecipiamo in massa al processo Ilva che riprende a settembre.
-Rilanciamo la contestazione dei personaggi alla Pelillo e del sindaco e giunta squalificanti per la città e incapaci di risolvere i tanti problemi del lavoro di tanti precari e disoccupati, le bonifiche, ecc. 

Nessun commento:

Posta un commento