comunicato stampa
conferenza stampa alla direzione ArcelorMittal alle10 di questa mattina tenuta dai coordinatori dello Slai cobas sc Taranto e da una rappresentanza di cassintegrati.
Significativamente la conferenza stampa si è tenuta mentre era in corso la 'trattativa' sindacati/Mittal sulle anomalie nelle assunzioni, volta a far rientrare come vuole Mittal una settantina di lavoratori che sono dentro i numeri annunciati da Mittal 8200.
Ma le cose non possono stare così.
L'accordo è tutto sbagliato e illegittimo fatto per aggirare le leggi sul lavoro, per permettere ad AM di assumere meno operai che facciano più lavoro;
l'accordo è diventata una lista di proscrizione discrezionale che ha buttato fuori interi reparti, lavoratori RCL e operai scomodi perchè non appartenenti ai sindacati firmatari dell'accordo;
quest'accordo ora vede operai trasferiti da un reparto all'altro, cumulo delle mansioni, ingresso delle ditte appaltatrici nelle aree e reparti manutenzione, laf, pulizie industriali.alposto degli operai Ilva messi in cig.
La conferenza stampa è stata registrata,
i contenuti audio saranno resi pubblici nei prossimi giorni tra i lavoratori, cassintegrati, masse popolari della città
Così come sarà ascoltata mercoledi sera nel corso della riunione prevista presso la sede dello Slai cobas Taranto via Livio Andronico 47 alle 18 - dove si affronterà anche il processo ambiente svenduto e le possibilità di ricorso legale contro l'accordo.
I cassintegrati proseguono la loro lotta e organizzazione e torneranno a incontrarsi martedi 27 alle18 alla sede - via Livio Andronico 47 Taranto per pianificare l'azione di organizzazione nei quartieri e nei paesi e per definire una lettera con richiesta di riassunzione entro l'anno per un certo numero di essi, messi ingiustamente fuori.
comitato cassintegrati AS ILVA
slai cobas sc taranto
347-1102638
slaicobasta@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento