martedì 20 novembre 2018

Conferenza stampa dei cassintegrati AS Ilva oggi sotto la Direzione arcelor Mittal

comunicato stampa

conferenza stampa alla direzione ArcelorMittal alle10 di questa mattina tenuta dai coordinatori dello Slai cobas sc Taranto e da una rappresentanza di cassintegrati.

Significativamente la conferenza stampa si è tenuta mentre era in corso la 'trattativa' sindacati/Mittal sulle anomalie nelle assunzioni, volta a far rientrare come vuole Mittal una settantina di lavoratori che sono dentro i numeri annunciati da Mittal 8200.
Ma le cose non possono stare così.

L'accordo è tutto sbagliato e illegittimo fatto per aggirare le leggi sul lavoro, per permettere ad AM di assumere meno operai che facciano più lavoro;
l'accordo è diventata una lista di proscrizione discrezionale che ha buttato fuori interi reparti, lavoratori RCL e operai scomodi perchè non appartenenti ai sindacati firmatari dell'accordo;
quest'accordo ora vede operai trasferiti da un reparto all'altro, cumulo delle mansioni, ingresso delle ditte appaltatrici nelle aree e reparti manutenzione, laf, pulizie industriali.alposto degli operai Ilva messi in cig.

La conferenza stampa è stata registrata,
i contenuti audio saranno resi pubblici nei prossimi giorni tra i lavoratori, cassintegrati, masse popolari della città

Così come sarà ascoltata mercoledi sera nel corso della riunione prevista presso la sede dello Slai cobas Taranto via Livio Andronico 47 alle 18 - dove si affronterà anche il processo ambiente svenduto e le possibilità di ricorso legale contro l'accordo.

I cassintegrati proseguono la loro lotta e organizzazione e torneranno a incontrarsi martedi 27 alle18 alla sede - via Livio Andronico 47 Taranto per pianificare l'azione di organizzazione nei quartieri e nei paesi e per definire una lettera con richiesta di riassunzione entro l'anno per un certo numero di essi, messi ingiustamente fuori.

comitato cassintegrati AS ILVA
slai cobas sc taranto
347-1102638
slaicobasta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento