lunedì 5 novembre 2018

Processo Ilva - 21-22 novembre iniziative; prepariamoci a "passare dalla difesa all'attacco"

IL 21 E 22 NOVEMBRE SARA' A TARANTO L'AVV. VITALE DI TORINO, UNO DEGLI AVVOCATI CHE SEGUE LE PARTI CIVILI SLAI COBAS AL PROCESSO ILVA. 
IN QUESTI DUE GIORNI ORGANIZZEREMO INIZIATIVE PUBBLICHE, sia al processo che la sera del 21 - prossimamente daremo il piano preciso.

INVITIAMO LE PARTI CIVILI, LAVORATORI, CITTADINI, ASSOCIAZIONI E LORO ESPONENTI AD ESSERCI, per discutere insieme come far uscire questo importante processo dal silenzio e come prepararci alla fase in cui in campo saranno le parti civili.

Affinchè, come noi abbiamo sempre voluto, si possa trasformare il processo in denuncia pubblica di chi, operai, cittadini, effettivamente ha subito tutti gli effetti della criminale politica di Riva e dei suoi complici.

Ricordiamo che lo Slai cobas in questi mesi ha fatto due esposti importanti che si devono trasformare in inchiesta o in denuncia di mancata inchiesta.
Uno riguarda la denuncia verso Vico Ludovico, deputato del PD, ammittente in sede di processo di ricevere contributi da parte di Riva (in particolare 49mila euro nelle elezioni del 2006); si tratta di un ex segretario generale della Cgil, pezzo grosso del Pd renziano.
L'altro esposto è contro l'immunità penale e ha lo scopo di portare questa battaglia anche in Cassazione.

In quasi 120 udienze celebrate finora sono stati esaminati circa un centinaio di testimoni da pubblici ministeri, e dagli avvocati degli imputati.
Alcune di queste testimonianze sono molto importanti perchè forniscono le prove del prolungato "omicidio doloso" perpetrato ai danno di migliaia di persone.
Ne parleremo il 21 e 22.

Nessun commento:

Posta un commento