venerdì 24 maggio 2019

L'Usb per una miseria di integrazione salariale porta operai Ilva AS in cigs a fare da bordone agli assessori e al M5S - di fatto un'indicazione di voto per le prossime elezioni

Nel comunicato fatto dall'Usb sull'incontro tenuto a Talsano sulla graduatoria dell'ArcelorMittal, alla fine di esso si legge:
"Erano presenti all’incontro anche l’assessore regionale Mino Borraccino e il consigliere regionale Marco Galante. Nell’ambito della discussione circa l’integrazione salariale per il lavoro di pubblica utilità che i lavoratori in Amministrazione Straordinaria dovrebbero svolgere l’assessore Borraccino ha garantito la disponibilità economica da parte della Regione Puglia mentre la presenza del consigliere Galante assicurava il collegamento tra Regione e Governo che è necessario per il buon fine dell’operazione. In serata i lavoratori in AS incontrano i parlamentari del M5S nella sede del sindacato USB".

Il M5S - con il suo massimo rappresentante nel governo, Di Maio - è stato l'artefice dell'accordo del 6 settembre che ha portato 2600 operai fuori dalla fabbrica! E ora, gli operai dovrebbero andare a chiedere "grazie" a questo stesso partito che li ha rovinati, che ha agito da "ingannapopolo"?!
Questo "incontro coi parlamentari M5S" fatto a pochi giorni dalle elezioni europee è di fatto un'indicazione di voto da parte dell'Usb agli operai, e un'iniziativa propagandistico-elettorale da parte dei parlamentari. 

D'altra parte l'integrazione salariale, quando sarà varata, è una miseria offensiva: a fronte di lavoro gratis per i Comuni che utilizzeranno i LPU, i lavoratori per soli 2 mesi, prenderanno il 10% in più! 

Nessun commento:

Posta un commento