mercoledì 22 maggio 2019

41° ANNIVERSARIO DELLA L. 194 - LEGGERE L'OPUSCOLO DEL MFPR - lo trovi presso la sede di via Livio Andronico, 47 Taranto, aperta mart e giov dalle 18 alle 20

Oggi cade il 41° anniversario della L.194. Il diritto d'aborto delle donne che simbolicamente allude al diritto di scelta delle donne in ogni ambito della loro vita. Gli attacchi al diritto d'aborto - vietandolo per ogni caso sino a prevedere il carcere a vita come sta avvenendo in questi giorni in alcuni Stati degli USA - vogliono imporre alle donne un ruolo subalterno in questa società.

Dalla presentazione del lavoro DIRITTO D'ABORTO PERCHE' SI'
pubblicato il 24 novembre 2018:

...un lavoro di ricerca, documentazione su aborto, L.194 a cura delle compagne del movimento femminista proletario rivoluzionario. Un lavoro che ripercorre le tappe che hanno condotto alla L.194, gli attacchi e le lotte sul diritto d’aborto in questi 40 anni. Non solo l’Italia: grandi movimenti di lotta delle donne per il diritto d’aborto e contro gli attacchi al diritto di scelta stanno attraversando diversi paesi, a dimostrazione che stati, governi, fascisti e razzisti vogliono ricondurre le donne a un moderno medioevo. "



Nessun commento:

Posta un commento