sabato 18 maggio 2019

Gay Pride a Taranto - Sostegno e solidarietà contro omofobia, fascismo, razzismo, sessismo

Taranto Pride, domani il corteo delle libertá

Domattina (oggi) il banchetto rainbow in piazza Immacolata, dalle 10.30 alle 13.00Nel primo pomeriggio sul piazzale Dante (più noto come Piazzale Bestat): dalle 15.00 alle 17.00 l’Hermes Academy offrirà attività formative e ludico creative. Dalle ore 16.30 è previsto il concentramento sul versante di via Salinella. Alle ore 17.30 parte la parata, il cui claim è “Fuori dal Binario libertà vo cercando, ch’è sì cara”: «Manifesteremo per chiedere diritti all’ambiente, al lavoro, alla salute, all’amore. Manifesteremo il nostro orgoglio di essere umani, restare umani, persone LGBTIQ+ e non solo’’ spiegano gli organizzatori. Il corteo, con la voce narrante della cantautrice attivista LGBTIQ+ Eleonora Magnifico (sul carro come nel 2016), percorrerà Via Dante, Via Aristosseno, Piazza Madonna delle Grazie, Via Falanto, Via Cugini, Via Di Palma, Via Cavallotti, Via Principe Amedeo, Lungomare Vittorio Emanuele III, Corso Due Mari, Via D’Aquino.
In scaletta numerose performance lungo il percorso, a cura di Florenza Mongelli, DanceHall Dancers. Il dj set itinerante è a cura di Geppo e Soldier Cat.
Per le ore 20.30 è previsto l’arrivo in Piazza Garibaldi, con testimonianze, esibizione del coro RicchiToni, Melga e djset di Don Ciccio sulla cassarmonica.
Il Comitato Promotore invita cittadini e commercianti ad esporre sui balconi, alle finestre e in vetrina bandiere rainbow, immagini che raccontino libertà, amore e famiglie. E precisa: «Sentitevi liberi/e/* di (s)vestirvi come più vi piace!»

Nessun commento:

Posta un commento