giovedì 12 dicembre 2013

Non lasciatevi ingannare SONO FASCISTI! parte di un fronte reazionario con polizia, Grillo/M5S, Berlusconi

Bari, tangenziale bloccata, altra giornata di code e disagi

BARI - Giornata di tensione, caos annunciato, qualche minaccia. E la tangenziale bloccata. Un’altra giornata si consuma nel disagio a Bari e in provincia. I «forconi» hanno manifestato nelle piazze di Ruvo, di Giovinazzo, nelle zone commerciali di Molfetta e di Bari. Qualche frangia sarebbe andata oltre, arrivando ad intimidire commercianti e perfino sindacalisti. A Casamassima, paese satellite del capoluogo, alcuni manifestanti hanno occupato la rotatoria che conduce al centro commerciale Auchan, hanno insultato i giornalisti ed hanno fatto irruzione nello stesso centro, che si è ben presto svuotato di clienti. 

CONTROMANIFESTAZIONE A BARI
Una contromanifestazione per dire no 'al fascismo dei forconì è stata organizzata per domani, alle 18, a Bari, in Piazza Prefettura. L’iniziativa è dell’associazione Baripartecipa che invita sindacati, partiti e associazioni. "No al neofascismo dei forconi – scrivono in un appello rivolto ai cittadini – manifestiamo il giorno di Piazza Fontana. Domani 12 dicembre è l’anniversario della strage di Piazza Fontana, inizio della strategia della tensione".
"Visto – si legge nella nota di Baripartecipa – il preoccupante protagonismo fascista in corso in numerosi parti della città e della Regione per il cosiddetto movimento dei forconi che strumentalizza con motivazioni preoccupanti il malcontento popolare, e dopo avere assistito a inquietanti appelli ai vertici dell’esercito e delle forze dell’ordine da parte del capo di M5S, proponiamo a tutti/e i democratici ed alla sinistra un presidio antifascista in un luogo simbolico della Città di Bari: presso la lapide di Benedetto Petrone, e presso la lapide che ricorda i caduti baresi per la strage fascista della stazione di Bologna. Si trovano entrambe in Piazza Prefettura a Bari. Non lasciamo ai fascisti le piazze e le strade, mobilitiamoci".

Nessun commento:

Posta un commento