sabato 21 dicembre 2013

la sentenza della Cassazione dimostra che questo stato e questa giustizia sono sempre dalla parte dei padroni !

Gli operai, le masse popolari di Taranto non avranno giustizia da questo stato, nonostante sia giusto pretenderla.
Padron Riva non pagherà per le morti provocate e piano piano riprenderà il controllo pieno della fabbrica, che ora mantiene con l'intermediazione di Bondi
A Taranto, con buona pace dei pacifisti volenterosi,  serve una vera rivolta popolare che blocchi fabbrica e città per giorni e giorni fino a risultati concreti.
Questa rivolta richiede autorganizzazione di classe e di massa in fabbrica e in città !
In fabbrica l'autorganizzazione passa dal sindacato di classe, di cui lo slai cobas è componente programmaticamente decisiva. La debolezza attuale dello slai cobas è la debolezza degli operai che non hanno voce e peso e non c'è RSU USB che tenga.
In città, nei quartieri poveri e colpiti dall'inquinamento servono comitati popolari combattivi e aggressivihe impongano con la forza le loro rivendicazioni di lavoro, salute case,reddito.
I partiti parlamentari, sindacati confederali sono parte del potere del padrone e dello stato dei padroni e quindi sono tutti nemici di operai e masse popolari.
Le forme organizzate fuori dai partiti parlamentari e sindacati confederali si consumano in pratiche che non sono di lotta antagonista ma di volontariato civico impotente

circolo proletari comunisti taranto
dicembre 2013


Nessun commento:

Posta un commento