giovedì 12 dicembre 2013

RIFIUTI: dal 1° gennaio in Puglia in vigore ecotassa

Questo, a Taranto che sta ai minimi di raccolta differenziata porta a porta, significa aggiungere al danno di quartieri pieni di rifiuti, al danno della mancanza di posti certi di lavoro nella raccolta differenziata, anche la beffa di pagare penali. 

Altro che "piu' si fa raccolta differenziata e meno si paga", a Taranto "meno si fa raccolta e più di paga".

L'aumento delle tasse e le sanzioni sono colpa solo del sindaco Stefano e dell'Amiu, che impunemente scaricano sui cittadini. 

Sono due anni che devono fare la gara d'appalto per i mezzi per la raccolta e ancora non è terminata - col rischio che i tre milioni dati dalla Regione per questo svaniscano. 

Non paghiamo! Chi è responsabile deve pagare e se ne deve andare!

Rifiuti: Vendola, nessun rinvio, da 1° gennaio in Puglia in vigore ecotassa

Bari. (Adnkronos) - ''Dal 1 gennaio del 2014 in Puglia entra in vigore a regime l'ecotassa. Il messaggio alla politica e' di non provarci quest'anno, nella sessione di bilancio, a fare pressione perche' ci possa essere ancora una volta un rinvio''. E' quanto ha affermato il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo a Bari alla premiazione dei Comuni ricicloni 2013 organizzata da Legambiente Puglia. ''L'ecotassa e' un incentivo alla civilta' e un vantaggio per cittadini - ha detto - nel senso che piu' si fa raccolta differenziata e meno si paga. Il messaggio quindi e' chiaro e lo voglio ribadire alla mia maggioranza, all'opposizione e a tutti coloro che pensano che dietro le quinte si possa organizzare una pressione. Io non sono disponibile neanche a cominciare la discussione su questo argomento. Se ci fosse una pressione .- ha aggiunto il presidente - per rinviare ancora una volta l'entrata in vigore di una modalita' di tassazione che premia la virtu' e punisce il vizio, noi avremmo beffato tutti quei cittadini che hanno cominciato a comprendere l'importanza della raccolta differenziata''.
(10 dicembre 2013 ore 18.32)

Nessun commento:

Posta un commento